Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno - Senza esito le ricerche dell'uomo disperso in mare

📅 martedì 24 agosto 2010 · 📰 CronacaSalerno

ricerche uomo disperso

Sono andate a vuoto le ricerche in mare e dal cielo di un presunto disperso nelle acque salernitane . La Capitaneria di Porto di Salerno e Vigili del fuoco hanno pattugliato il tratto di mare antistante il Lungomare Marconi senza alcun esito. Le operazioni erano scattate ieri intorno alle 15.30 dopo la segnalazione da parte di una persona che, a bordo di uno scafo, si era avvicinata ad una motovedetta della Guardia Costiera riferendo di aver visto un corpo affiorare dall’acqua e poi scomparire. L’inquietante episodio ha fatto scattare la procedura per le "ricerche di uomo disperso in mare".

Le motovedette della Guardia Costiera supportate dalla ricognizione aerea di un elicottero del 118 e dalle ripetute immersioni dei sommozzatori dei vigili del fuoco hanno dato, però, esito negativo.

I mezzi della Guardia Costiera proprio in quei minuti stavano già perlustrando le acque del mare di Torrione perché, poco prima, un bagnino aveva notato una imbarcazione senza persone a bordo che si avvicinava pericolosamente alle boe. Lo scafo, con molta probabilità, era stato oggetto di furto. Dal natante, infatti, erano stati portati via il motore e la leva del cambio

Fonte: salernonotizie.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.