"Le cinque pietre" :esordio letterario del saprese Rosario Esposito! Un viaggio dell'anima, attraverso una lettera d'amore al padre!
Il romanzo "Le cinque pietre" (Edizioni 2Save, pagg.193, €14.90) dell'amico Rosario Esposito, classe 1969, segna il suo esordio letterario.
L'ho letto con vivo piacere: una pagina tira l'altra, ti intriga, ti commuove, entri nel libro con grande partecipazione emotiva e ti rendi conto subito, come d'incanto, che l'autore è una persona straordinaria, piena di buoni sentimenti fino a scoppiare, dignitosa, di nobile animo, con la quale prima io ci parlavo solo fugacemente, senza conoscerla e magari osservavo solo, come si suol dire : "è una brava persona"!
No, il saprese Rosario Esposito non è solo una brava persona: è una bell'anima, così ricca di umanità, professionalità e gentilezza, che, come dicono i miei amati monaci tibetani, prima o poi diventerà "luminosa"!
Nella parte conclusiva, alla fine del suo racconto, Rosario ci commuove: "Nemmeno la morte è riuscita a chiudere davvero il dialogo tra Raffaele (Raffaele doveva essere il suo vero nome alla nascita!) e suo padre"!
E poi le due pagine sul "Cammino inglese di Compostela", da trascrivere e leggere nei momenti di tristezza, del 25-30 agosto 2021("Ho camminato con l'anima, non solo con i piedi"!).
"Venite a Santiago..."se volete arricchirvi interiormente", "se volete iniziare a sorridere con il cuore", "se vi piace la musica del silenzio"!
Dunque, Santiago :"ecco perché io tornerò a Santiago"!








