A Sapri emozione, gospel e solidarietà nel Concerto di Natale del coro “The Angel Voices”
Ieri sera il rinnovato Cine Teatro Ferrari di Sapri si è riempito di note, emozioni e partecipazione in occasione di un Concerto di Natale davvero speciale.
A guidare il pubblico in questo viaggio musicale è stato il coro The Angel Voices, protagonista di uno spettacolo intenso e coinvolgente dal titolo “It’s a New Christmas”. Un concerto capace di fondere spiritualità e linguaggi contemporanei, in cui le sonorità gospel si sono intrecciate ad arrangiamenti moderni, dando vita a un racconto sonoro potente e suggestivo.
Le voci del coro, compatte e vibranti, hanno riempito la sala con armonie capaci di emozionare e trasmettere un messaggio autentico di speranza. Accanto a loro, una formazione musicale di alto livello ha contribuito ad elevare ulteriormente la qualità artistica della serata. Carmine Viscido al basso e Maria Gabriella Vernucci alle tastiere e al pianoforte hanno costituito l’ossatura dell’ensemble, affiancati da nuovi innesti che hanno arricchito il concerto di colori e dinamiche. Il sax di Mattia Barbato, la tromba di Leo Capezzuto e il trombone di Alessandro Schiavo hanno regalato eleganti incursioni jazz e gospel, mentre le percussioni di Emilio Mirra hanno scandito con energia e precisione i momenti più intensi dello spettacolo. La direzione artistica e la guida del coro, affidate come sempre al Maestro Marinella Miceli, hanno garantito sensibilità e grande impatto emotivo.
Promosso dall’Associazione Angela tra gli Angeli APS, con il patrocinio del Comune di Sapri (presente in sala con il sindaco Antonio Gentile e l'assessore Amalia Morabito) e la collaborazione di Associazione Regionale Cori Campani (ARCC), associazione Kool Kids Kansl 1 Italia e Italian Gospel Choir, il Concerto ha dimostrato come cultura e impegno sociale possano camminare insieme.
Una serata di grande intensità artistica e umana, che ha ricordato come il Natale sia, prima di tutto, condivisione, bellezza ed attenzione verso gli altri.






