Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Capaccio Paestum, donna trovata morta in una roulotte sulla costa

Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, era parcheggiato in via Fidia. Indagini in corso, disposta l’autopsia

📅 martedì 6 gennaio 2026 · 📰 CronacaCapaccio-Paestum

06012026 auto carabinieri notte cronaca

Macabro ritrovamento nella serata di ieri a Capaccio Paestum, lungo la fascia costiera del territorio comunale. Il cadavere di una donna, in avanzato stato di decomposizione, è stato rinvenuto all’interno di una roulotte parcheggiata in via Fidia, una traversa isolata che interseca via Poseidonia.

A lanciare l’allarme, come riporta StileTV, sono stati alcuni residenti della zona, insospettiti dal forte odore nauseabondo proveniente dal veicolo fermo da tempo lungo la strada. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, supportati dai militari del SIS di Salerno, oltre ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Agropoli, necessari per l’accesso alla roulotte.

Allertato anche il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Salerno, che ha disposto l’esame esterno della salma a cura del medico legale e il sequestro del veicolo.


In un primo momento gli investigatori avevano ipotizzato che il corpo fosse di un uomo, a seguito del ritrovamento, all’interno dell’alloggio di fortuna, dei documenti di un immigrato senza fissa dimora, noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a furto e maltrattamenti. Ipotesi inizialmente rafforzata dalla presenza sul posto di alcuni connazionali che nei giorni scorsi ne avevano segnalato la scomparsa.

Tuttavia, a seguito dell’esame del medico legale, è emerso che la salma appartiene invece a una donna di carnagione chiara, di età stimata intorno ai 40 anni. All’interno della roulotte, in una borsa, sono stati rinvenuti anche documenti riconducibili alla donna, ora al vaglio degli inquirenti.

Il corpo è stato trasferito presso l’obitorio del cimitero di Salerno, dove verrà sottoposto ad autopsia e all’esame delle impronte digitali, necessari per chiarire con certezza l’identità e le cause del decesso. Al momento, non sarebbero state riscontrate lesioni o segni evidenti di violenza. Gli investigatori non escludono quindi un malore improvviso, cause naturali o un possibile abuso di sostanze.

Le indagini proseguono per ricostruire le ultime ore di vita della donna e chiarire le circostanze della morte.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.