Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Nocera, investa la ex con l'auto e poi la massacra di botte, arrestato

📅 martedì 31 agosto 2010 · 📰 CronacaSalerno

carabinieri manette

Questa mattina, a Nocera Inferiore, nell'agro nocerino sarnese, in provincia di Salerno , i Carabinieri hanno arrestato, per tentato omicidio pluriaggravato e stalking, Carmine Iannone, 38enne del posto con parecchi precedenti. L'uomo, mentre era a bordo della propria auto Nissan Micra, dopo aver notato la ex fidanzata 31enne passeggiare sul marciapiede insieme alla madre, ha fatto inversione ad “U” e dopo aver imboccato la corsia controsenso a folle velocità ha investito la ragazza, che ha impattato dapprima contro il paraurti poi contro il parabrezza e successivamente è stata scaraventata al suolo sul lato posteriore dell’auto.

Iannone, dopo essere sceso dalla macchina, ha proseguito la propria condotta violenta, colpendo ripetutamente la donna con calci e pugni, mentre si trovava già a terra a seguito dell’impatto, sino a quando sono intervenuti i militari, allertati dal forte rumore e dalle grida della donna, che lo hanno bloccato ed arrestato. La donna è stata ricoverata per "Politrauma con ecchimosi ed escoriazioni al volto alla nuca ed alle gambe", non è in pericolo di vita. Iannone, dopo 10 anni di fidanzamento si era lasciato, circa 2 anni fa, con la vittima e da allora non aveva accettato tale situazione, tanto che altri episodi di attrito, a dire della donna, si erano verificati, ma non avevano mai portato a tali gravi conseguenze (lei non aveva mai ritenuto opportuno sporgere querela o avvisare le Forze dell'Ordine.

Alcuni testimoni hanno dichiarato che l’auto procedeva nel senso contrario di marcia a folle velocità e che poi ha investito violentemente la donna sul marciapiede; l'uomo si è accanito su di lei, colpendola ripetutamente con calci e pugni alla testa, sino all’intervento di passanti e Carabinieri, per una situazione definita surreale. Anche la madre, nel tentativo di difendere la figlia, ha riportato escoriazioni lievi.

Fonte: positanonews.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.