Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Castellabate: Domani primo consiglio dei ragazzi ed elezione del baby sindaco

📅 06/12/2007 · 📰 AvvisiSalerno

Null
Credits Foto

Prima riunione del consiglio comunale dei ragazzi ed elezione del nuovo baby sindaco di Castellabate: l’appuntamento si svolgerà domani (venerdì 7 dicembre) alle ore 10 presso la casa comunale di S. Maria.
È il sesto anno consecutivo che l’amministrazione guidata dal sindaco Costabile Maurano promuove questa iniziativa, per coinvolgere in maniera diretta i giovani nella vita del proprio territorio.
Nei giorni scorsi gli studenti degli istituti comprensivi n. 147 “R. Leoncavallo” di Castellabate - San Marco e n. 148 “L. Guercio” di Santa Maria hanno eletto i loro 16 rappresentanti che ora sono chiamati a partecipare alla prima riunione del nuovo baby consiglio.
All’ordine del giorno c’è l’elezione del sindaco dei ragazzi per l’anno scolastico 2007-2008. Nella stessa sede, al termine delle operazioni di voto, il nuovo primo cittadino dei ragazzi presenterà il programma che intende attuare e comunicherà i nominativi dei 6 assessori che faranno parte della Giunta.
Dagli scrutini per il Consiglio comunale dei ragazzi, nei giorni scorsi, sono stati proclamati eletti per l’attuale anno scolastico gli studenti Gianmarco Nicoletta (Santa Maria), Sofia Aiuto (Santa Maria), Elsa Cardullo (San Marco), Francesco Di Gregorio (Santa Maria), Lucia Chiariello (Santa Maria), Marco Di Paola (San Marco), Raffaello Di Gregorio (Santa Maria), Dionea Di Lieto (San Marco), Umberto Lembo (San Marco), Enrica Niglio (Santa Maria), Federica Di Bartolomeo (Castellabate), Vittoria Martuscelli (Santa Maria), Marianna Severino (Castellabate), Costabile La Pastina (Castellabate), Tullio Coppola (Santa Maria), Giulio Di Scola (Castellabate).

Il Consiglio dei ragazzi è un organo con funzioni consultive e propositive nei confronti del Consiglio comunale di Castellabate e deve realizzare, in modo libero e autonomo, il progetto presentato dal sindaco dei ragazzi. L’elettorato attivo e passivo è esteso agli studenti che frequentano le scuole medie degli istituti comprensivi di Castellabate - San Marco e Santa Maria, ovvero le autonomie 147 e 148.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.