Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Grandi emozioni nell'Area Archeologica di Paestum con l'evento “L'Alba dei Tempi”

📅 sabato 4 settembre 2010 · 📰 Spettacoli-EventiCapaccio-Paestum

foto alba dei tempi 2010 paestum
Credits Foto

Ai primi chiarori dell'aurora di questa mattina nell'area archeologica di Paestum l'evento “L'Alba dei Tempi” ha emozionato i numerosi spettatori che, sotto un cielo stellato, hanno vissuto un'esperienza indelebile.
I suoni, la danza, la recitazione hanno rievocato un'atmosfera magica che ha lasciato attonito il pubblico presente.

Lo spettacolo si è avvalso di elementi creativi eccezionali che hanno riproposto i suoni prodotti da strumenti dell’antica Grecia quali la cetra, l’aulos, il flauto di Pan. La sceneggiatura teatrale ha riportato gli spettatori nel mondo antico e la danza ha esaltato la grazia e la bellezza delle divinità mitologiche.

L'evento di questa notte è la conferma della felice intuizione dell'Amministratore dell'Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, dott.ssa Marisa Mirella Prearo, che già la scorsa primavera, con il debutto dell'Alba dei Tempi ha lanciato l'idea di far diventare la manifestazione un appuntamento annuale.

Le vacanze non sono solo un'occasione di riposo e di divertimento, ma un soggiorno, in provincia di Salerno, può essere arricchito da esperienze mitiche sedimentate nel paesaggio, nella storia, nella cultura, nella fantasia e nei sogni dell'uomo.
Per questi motivi, l'EPT ha voluto proporre un viaggio di emozioni per il visitatore contemporaneo facendolo sentire attore tra gli attori in una notte indimenticabile tra i Templi di Paestum, in uno scenario unico al mondo in attesa del sorgere del sole.
L'evento è stata un'opportunità per far conoscere uno dei siti archeologici meglio conservati e tra i più suggestivi, soprattutto ai molti turisti stranieri che sono giunti da diverse località di soggiorno della Penisola Sorrentina-'Amalfitana, nonché da Napoli e da Roma.
Particolare è stata la presenza di molti giovani sia italiani che stranieri che hanno apprezzato con entusiasmo l'iniziativa e, a conclusione dello spettacolo, nel ricevere in omaggio il manifesto pubblicitario si sono dati appuntamento all'anno prossimo.
La rassegna “Emozioni di un Viaggio” è stata possibile realizzarla grazie al sostegno dell'Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania con il finanziamento dei fondi Po Campania FESR 2007-2013.




Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.