Agropoli, nasce l’associazione “Tresino Trails Park”: debutto con il “Ride Party” tra sport e natura
Ha debuttato ufficialmente questa mattina ad Agropoli la nuova associazione “Tresino Trails Park”, nata con l’obiettivo di promuovere la valorizzazione del territorio, la sostenibilità ambientale e la condivisione della passione per lo sport all’aria aperta.
Per l’occasione, i tanti associati e appassionati delle escursioni in bicicletta immersi nella natura hanno partecipato al “Ride Party”, un’escursione cicloturistica organizzata alla scoperta del Monte Tresino.
Il punto di ritrovo è stato allestito presso l’area mercatale di via Pertini, dove si è svolta anche una breve presentazione ufficiale dell’associazione alla presenza del sindaco Roberto Mutalipassi, del vicesindaco Rosa Lampasona, dell’assessore Giuseppe Cammarota e dei consiglieri comunali Pietro Paolo Marciano e Rosario Bruno, quest’ultimo anche in veste di biker.
Sport, natura e valorizzazione del territorio
L’iniziativa punta a incentivare un modello di turismo sostenibile legato alla mountain bike e alla fruizione consapevole delle aree naturalistiche del territorio agropolese, con particolare attenzione all’Oasi naturalistica Trentova-Tresino.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Roberto Mutalipassi, che ha sottolineato il valore dell’associazionismo sportivo nella crescita della città.

“Agropoli, Comune Europeo dello Sport 2027 – ha dichiarato il primo cittadino – si arricchisce di sempre nuove associazioni composte da appassionati, in questo caso amanti delle passeggiate in mountain bike in mezzo alla natura. Insieme all’altra associazione Mtb, alla quale abbiamo affidato la gestione dei sentieri e che condivide la stessa passione, siamo certi che si spenderà per la concreta valorizzazione della nostra splendida Oasi naturalistica Trentova-Tresino, patrimonio UNESCO”.
