Agropoli: In programma per il Natale 2007 una serie di spettacoli teatrali
Tutto pronto per i grandi eventi di spettacolo che si terrano presso l'Auditorium "M. Serao" - Scuola Media Gino Rossi Vairo. Ad organizzare gli spettacoli teatrali è l'Amministrazione Comunale di Agropoli.
Si parte giĂ questa sera, come appena segnalatoci, alle 20,30 con la Compagnia "La Proposta" che ci farĂ assaggiare grandi momenti di comicitĂ con lo spettacolo "Due Napoletani Diversi", commedia in due atti di A. Belgiovine, la regia di Alfredo Crisci.
A seguire Napule è... grazie alla Compagnia "Instabile" che presenterà il grande Lucio Bastolla. Non mancherà per l'occasione il maestro Andrea Anonimo. Sarà una serata all'insegna della musica, della poesia e del divertimento. La regia è di Gerardo Santosuosso. Il tutto giovedì 13 alle ore 20,00.
Martedì 18 dicembre alle ore 20,30 è la volta della Compagnia di "Ennio Balbo" che allestirà lo spettacolo dal titolo: "Sogno di una notte di mezza estate" di William Shakespeare, rivisitazione di Tato Russo, direzione ed organizzazione di Anna Santo Sgrò.
La Compagnia di "Ennio Balbo" ritornerà sul palcoscenico con lo spettacolo "Mpriesteme 'a mugliereta", comicissima commedia in due atti di G. Di Maio giovedì 10 gennaio alle ore 20,30.
Giovedì 17 gennaio, alle ore 20,30, è la volta della Compagnia "Tavole Polverose" che presenterà "Mettimmece d'accordo e ce vattimmo", una farsa in due atti di G. Di Maio, la regia è di Luigi Di Giorgio.
E udite! Udite! Il grande ritorno della Compagnia il Sipario ci farà compagnia per alcuni giorni. I maggiori interpreti Umberto Anaclerico (nella foto) e Pierpaolo Iorio saranno di scena con "Un ragazzo di Campagna" commedia in due atti di Peppino De Filippo, la regia è di Pierluigi Iorio. Il tutto il 24/25/26/27 gennaio alle ore 20,30.
Ultimo appuntamento natalizio sarĂ con la Compagnia "Il Poliedro" in "La doppia vita di un tassista romano", una brillante commedia in due atti, adattamento e regia di Gerardo Santosuosso.
Tutti gli spettacoli teatrali sono ad ingresso gratuito, ad eccezione delle rappresentazioni teatrali dell'Associazione "Il Sipario".
Insomma ricchissimo il cartellone di spettacoli teatrali che vedranno impegnate compagnie agropolesi e di rilevanza regionale. Con ciò si vuole arricchire il Natale Agropolese e regalare ai bambini, ai meno giovani, agli anziani, alla famiglia, un meraviglioso sorriso e l'augurio di un felice Natale e di un Nuovo Anno ricco di belle novità .







