Comune di Agropoli, avviso sul nuovo varco elettronico per la ZTL del Centro Storico
Il Comune di Agropoli ribadisce che, a partire dal 1 luglio 2026, entrerà in funzione il nuovo varco elettronico per il controllo degli accessi alla Zona a Traffico Limitato (ZTL) del Centro Storico, posizionato all’intersezione tra Via Carmine Rossi e Via Canova, a seguito dell’autorizzazione rilasciata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Il dispositivo rimarrà attivo tutti i giorni, inclusi i festivi, nella fascia oraria compresa tra le 21:00 e le 04:00.
In vista dell’imminente avvio del servizio, si invitano tutti i residenti e i dimoranti nell’area interessata che non avessero ancora provveduto a richiedere il pass necessario per il transito e la sosta. La richiesta del permesso può essere inoltrata telematicamente tramite l’area dedicata sul sito istituzionale del Comune di Agropoli o presentata fisicamente presso lo sportello del Comando di Polizia Municipale.
Per richiedere il pass è possibile accedere al portale: link.
L’Amministrazione Comunale, retta dal sindaco Roberto Mutalipassi, confida nella massima collaborazione della cittadinanza per assicurare una corretta gestione della viabilità, a tutela della sicurezza e della vivibilità del Centro Storico.
