Progressiva riapertura degli ATM (Postamat) nel Golfo di Policastro, Sorrentino «vittoria del territorio»
VITTORIA DEL TERRITORIO: GLI ATM DI POSTE TORNANO OPERATIVI ANCHE DI POMERIGGIO!
"Cittadine e cittadini di San Giovanni a Piro e del Golfo di Policastro, oggi è una giornata importante.
Abbiamo ricevuto notizia da parte di Poste Italiane: inizia la progressiva riapertura degli ATM (Postamat) anche negli orari pomeridiani.
A Sapri il servizio è già ripristinato da oggi, e nei prossimi giorni la riapertura coprirà progressivamente tutto il territorio interessato dai recenti disservizi.
Una battaglia nata qui, a San Giovanni a Piro
Questa non è una concessione piovuta dall'alto, ma una vittoria politica e civica del territorio
È una battaglia partita proprio da San Giovanni a Piro, grazie all'impulso del nostro gruppo consiliare di minoranza, e che si è sparsa a macchia d'olio coinvolgendo l'intero comprensorio.
Quando i servizi essenziali vengono tagliati, i cittadini delle aree interne non possono e non devono subire in silenzio.
I nostri ringraziamenti vanno alle associazioni locali e i comitati civici agli amministratori locali (pochi) che ci hanno creduto e hanno firmato e sostenuto l'iniziativa in prima persona.
Che questo risultato sia da monito per il futuro: quando il territorio agisce all'unisono, senza piegarsi alle logiche della rassegnazione, i risultati arrivano.
PROSSIMO OBIETTIVO: LA VIABILITÀ E IL DOSSIER ANAS
Non ci fermiamo qui. Risolto il nodo Poste, la nostra attenzione è già rivolta all'altra grande emergenza del nostro comune e del comprensorio: la sicurezza stradale e la viabilità.
Aggiornamento importante: A seguito della formale istanza presentata l'8 giugno dal nostro gruppo di minoranza "Liberi di Scegliere", abbiamo ufficialmente ricevuto il contatto diretto del Responsabile del Procedimento di ANAS.
Ci aspettiamo risposte concrete e definitive a brevissimo giro. Il diritto alla mobilità sicura e dignitosa è il prossimo traguardo da tagliare.
La trasparenza e il buon governo si dimostrano con i fatti e con la presenza costante accanto ai bisogni dei cittadini.
Andiamo avanti, insieme."
Alberico Sorrentino
Capogruppo Liberi di Scegliere Comune di San Giovanni a Piro
