Castellabate, Gianmarco Nicoletta è il nuovo baby sindaco
Si chiama Gianmarco Nicoletta, ha 13 anni e frequenta la classe III B presso l’istituto comprensivo “Luigi Guercio” di S. Maria di Castellabate. Stamattina (7 dicembre) è stato eletto dai rappresentanti degli studenti come baby sindaco dei ragazzi.
L’elezione è avvenuta nel corso del primo baby consiglio che si è svolto stamattina presso la casa comunale di Santa Maria. Gianmarco prende il posto di Elsa Cardullo, che ha indossato la fascia di sindaco dei ragazzi per lo scorso anno scolastico.
Nel programma del nuovo primo cittadino l’ampliamento degli spazi pubblici a disposizione dei ragazzi. All’atto dell’insediamento, Gianmarco Nicoletta ha nominato anche gli assessori che lo affiancheranno nella Giunta, ovvero Sofia Aiuto (Santa Maria), Elsa Cardullo (San Marco), Francesco Di Gregorio (Santa Maria), Lucia Chiariello (Santa Maria), Marco Di Paola (San Marco), Raffaello Di Gregorio (Santa Maria).
Gli altri componenti del baby consiglio, eletti nei giorni scorsi dagli allievi degli istituti comprensivi n. 147 “R. Leoncavallo” di Castellabate – San Marco e n. 148 “L. Guercio” di Santa Maria, sono Dionea Di Lieto (San Marco), Umberto Lembo (San Marco), Enrica Niglio (Santa Maria), Federica Di Bartolomeo (Castellabate), Vittoria Martuscelli (Santa Maria), Marianna Severino (Castellabate), Costabile La Pastina (Castellabate), Tullio Coppola (Santa Maria), Giulio Di Scola (Castellabate).
La prima riunione del Consiglio dei ragazzi e le operazioni di voto, cui ha assistito una rappresentanza delle scolaresche, sono state coordinate dal sindaco Costabile Maurano, affiancato dall’assessore alla Cultura Alessandro Lo Schiavo, dal dirigente scolastico dell’istituto Luigi Guercio, Maria Masella, e da una rappresentanza delle forze dell’ordine, in particolare il luogotenente Salvatore Martuscelli del comando compagnia della Guardia di finanza di Agropoli e i vigili urbani del Comune di Castellabate.







