Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Incidente sulla A3, altezza Pontecagnano: pomodori invadono l’autostrada

📅 giovedì 16 settembre 2010 · 📰 CronacaSalerno

montecorvino 300x199

Pontecagnano - Non è stata una giornata troppo rilassante per chi ieri ha dovuto percorrere la A3, la temutissima Salerno-Reggio Calabria. Questa volta non si è trattato di dissesti stradali o cantieri interminabili, sia in senso chilometrico che temporale, è invece stato un incidente, curioso e fortunatamente con lievissime conseguenze per l’autista a bloccare per diverse ore il tratto autostradale nei dintorni di Pontecagnano.

Un camion, per motivi ancora sconosciuti ha sbandato violentemente, riversando gran parte del carico che trasportava sul manto stradale. Diversi quintali di pomodori hanno letteralmente invaso la A3, provocando lunghissime code e la chiusura dell’autostrada per un tratto di alcuni chilometri. Il flusso di traffico è infatti stato deviato sulle statali normali, facendo forzatamente uscire i veicoli a Montecorvino Pugliano e facendoli rientrare a Pontecagnano nord. Sul posto sono intervenute le forze di polizia e i vigili del fuoco, che hanno dovuto dare fondo a tutte le proprio risorse per rimuovre il più in fretta possibile la “marea rossa” che ha bloccato l’autostrada. Per molte ore infatti il tratto è rimasto chiuso, appunto per permettere agli organi competenti di riattivare la circolazione, normale.

Lievemente ferito l’autista; non è ancora chiaro il motivo della sbandata che ha provocato il roveciamento del pesante automezzo. L’incidente è infatti avvenuto in un tratto dotato di tre corsie più quella di emergenza, su un rettilineo. Una distrazione o un colpo di sonno le cause più probabili, ma è da considerare anche una possibile rottura meccanica che potrebbe aver fatto scartare improvvisamente l’autoarticolato da una parte. Tra le ipotesi più comuni, un cuscinetto bloccato oppure una gomma esplosa, A.S.

Fonte: newnotizie.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.