Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli: tutte le iniziative natalizie programmate dall’Assessorato alla Solidarietà sociale

📅 11/12/2007 · 📰 AvvisiSalerno

Null
Credits Foto

“Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”. E’ questo il passaggio della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo scelto dall’Assessorato alla Solidarietà sociale del Comune di Agropoli, presieduto da Angelo Coccaro, per descrivere le tante iniziative messe in campo per il periodo natalizio.

«E’ stato promosso un fitto cartellone di manifestazioni, una serie di impegni miranti a caratterizzare in senso solidaristico e di rilancio dell’impegno sociale e civile gli appuntamenti festivi. Le manifestazioni previste si muovono lungo tre temi e direttrici fondamentali quali la solidarietà, il miglioramento degli standard di vita e il recupero e la valorizzazione del patrimonio tradizionale e culturale del centro antico», commenta l’Assessore Angelo Coccaro.

Per il tema della solidarietà è previsto l’appuntamento della “Giornata cittadina della solidarietà”, in partenariato con la Croce Rossa Italiana e il Centro Aiuto alla Vita in programma per il 15 dicembre con l’obiettivo di raccogliere derrate alimentare in favore di 136 bambini del Cilento; la “Festa del Volontariato” il 21 dicembre a cura della Croce Rossa Italiana.

Altro tema è il miglioramento degli standard di vita, con l’intervento di “comico terapia” dei Clown dottori presso l’ospedale cittadino e le case di riposo e performances itineranti dell’“Ambulatorio delle coccole” il 19 dicembre, il pranzo degli anziani il 20 dicembre, la “Befana dei piccoli” presso l’Oratorio Padre Giacomo Selvi, la rappresentazione teatrale della Compagnia degli Aquiloni a cura dell’Associazione socializzazione disabili “Il Mosaico”.

Il recupero e valorizzazione del patrimonio tradizionale e culturale del centro antico prevede la manifestazione “Borgo in festa” (mostra di artigianato sociale, musica, arte contemporanea, prodotti tipici), il foro comunicativo nei giorni 21 e 22 dicembre a cura delle associazioni Arci Equamente, Cantiere sonoro, Amici del centro storico e ancora “Vecchi ricordi tra antichi mestieri” e Mercatino delle pulci nei giorni 27, 28 e 29 dicembre a cura dell’Associazione “Decumanos”.

Fonte: cilento.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.