Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

AMALFI VALLE DELLE FERRIERE CADE TURISTA RECUPERATA CON ELICOTTERO

📅 giovedì 30 settembre 2010 · 📰 CronacaSalerno

Amalfi costiera amalfitana. Questo pomeriggio una turista originaria del Canada in America del Nord è caduta nella Valle delle Ferriere. L'oasi che si dipana da Scala di fronte Ravello fino a verso Agerola. La guida che stava accompagnando il gruppo, si è resa conto della gravitá della situazione e ha provveduto a chiedere aiuto, affinché giungessero i soccorsi.
La macchina per le emergenze di questo tipo, una volta che è stato dato l’allarme si è immediatamente messa in moto e i Vigili del fuoco di Maiori, nel più breve tempo possibile, assieme al team del 118, si sono precipitati nella zona per cercare di portare i primi soccorsi. Per recuperare la donna, che in base ai primi accertamenti avrebbe riportato una frattura ad una gamba, tuttavia, è stato necessario l’intervento del nucleo Saf di Pontecagnano.
L’equipaggio dei Vigili del fuoco, a bordo dell’elicottero ha sorvolato la zona dove si è verificato l’incidente. E, una volta individuata la turista infortunata, un vigile si è calato con il verricello e, dopo aver imbragato la sfortunata vacanziera, ha provveduto a farla issare a bordo.
La donna, quindi, è stata trasportata, con il mezzo aereo, all’ospedale S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno per essere sottoposta a tutti gli esami diagnostici. Le sue condizioni fortunatamente non sembrano preoccupanti e la caduta resterá solo un brutto ricordo
Gds

Fonte: positanonews.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.