Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno, Università: Stop anche ai corsi di Farmacia

📅 lunedì 4 ottobre 2010 · 📰 AttualitàSalerno

universita salerno campus
Credits Foto

Si susseguono, giorno dopo giorno, le adesioni delle facoltà dell'ateneo salernitano alle manifestazioni di protesta contro la riforma dell'Università. Ultima, in ordine di tempo, la Facoltà di Farmacia: il Consiglio, riunitosi quest'oggi, ha stabilito che l'inizio dei corsi sarà rinviato all'11 ottobre.

"Il rinvio delle lezioni permetterà - si legge sul sito della Facoltà - di avviare le necessarie iniziative di informazione e di sensibilizzazione, con il coinvolgimento degli studenti, per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla urgenza di azioni a sostegno dell’Università e del diritto allo studio".

Lunedì 4 ottobre si terrà un incontro di informazione con tutti gli studenti, alle ore 10.30, in aula 2; i docenti della Facoltà illustreranno i motivi del rinvio delle lezioni. Nei giorni 6, 7, 8 ottobre ci saranno, inoltre, momenti di confronto all'interno della manifestazione CollegaMenti 2010.

La decisione dal Consiglio della Facoltà di Farmacia segue di appena 2 giorni quella presa dai colleghi di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, che, nella seduta del 29 settembre, hanno optato per una sospensione delle attività didattiche fino al 18 ottobre, data in cui inizieranno anche i corsi di Lettere e Filosofia, facoltà che per prima aveva annunciato l'adesione alla protesta che sta agitando il mondo universitario italiano.

fonte Salerno in prima

Fonte: positanonews.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.