L’ATTORE SERGIO ASSISI E LA FIDANZATA GABRIELLA PESSION DELLA FICTION “CAPRI” ANCORA UNA VOLTA AD AGROPOLI
Sergio Assisi,attore,protagonista della famosa fiction Rai “CAPRI” sembra apprezzi molto Agropoli, ed in particolare,i preziosi consigli del dott. Dr.Raffaele Massimo Cantalupo,titolare della Farmacia Materazzi.
L’attore dopo essere già stato nell’agosto del 2008 in questa farmacia, in data 22 agosto 2010,verso le ore 20,00 vi è tornato,insieme alla sua fidanzata,la bellissima attrice Gabriella Pession, trattenendosi a lungo con il dottore per chiedere consigli medici, scatenando cosi il delirio dei clienti e dei passanti.
L’attore è il più affascinante attore di “Capri” di Enrico Oldoini,nel quale interpetra la parte di UMBERTO GALIANO, playboy impenitente, Umberto, al contrario di Massimo, non sembra prendere la vita sul serio. Capri è il suo regno, la terra delle sue molteplici conquiste femminili. Il suo savoir-faire è famoso, tanto da valergli la nomina di “Re di Capri”. Tutti nell’isola dubitano che possa innamorarsi sul serio, ma forse Umberto deve ancora incontrare la donna che gli farà perdere la test a.Sergi o Assisi nasce a Napoli il 13 maggio 1972. Agli inizi degli anni ’90 inizia per caso a frequentare l’Accademia Teatrale del Teatro Bellini di Napoli, diretta da Tato Russo.
Nel 1993 viene notato da Livio Calassi che gli offre subito una parte nel “George Dandin” di Molière. Inizia così un’interessante esperienza di attore teatrale.Il suo esordio cinematografico è del 1999, nel “Ferdinando e Carolina” di Lina Wertmuller, per cui viene candidato al Globo d’oro come Miglior attore protagonista. Subito dopo gira “L’uomo della fortuna”, diretto da Silvia Saraceno.Nel 2000 Edwige Fenech gli offre un ruolo nel tv-movie della Rai “L’attentatimi” di Claudio Bonivento, sulla storia del giudice Falcone. È un record di ascolto.
Nel 2001 è impegnato come testimonial per una fortunata serie di spot pubblicitari della l’ini. L’anno successivo gira un altro tv-movie Rai, ICS di Alberto IMegrin, e quindi torna al cinema ne “/ guardiani delle nuvole” di Luciano Odorisio, al fianco di Alessandro Gassman eClaudia Cerini.
Nel 2003 recita nel “Masaniello” di Angelo Antonucci, con Anna Galiena e Franco Nero. Ritorna alla televisione nel 2004, in “Imperia”, la grande cortigiana, nella parte di Cesare Borgia. Nel 2005 interpreta il perfido barone di Conegliano in “Elisa di Rivombrosa II”. il Cittadino







