Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Rocco Giordano vince la III Edizione del Salerno Music Festival

📅 16/12/2007 · 📰 AvvisiSalerno

Null
Credits Foto

Rocco Giordano, diciottenne di cava, è il vincitore della III Edizione del Salerno Music Festival col brano “Prima di Vederci” scritto da Diego Parisi.

In un Teatro Nuovo strapieno, con molti spettatori in piedi, il giovane è stato incoronato vincitore dal Presidente di giuria Lorenzo Maffia, noto musicista salernitano che collabora con Laura Pausini.

La giuria, formata oltre che da Maffia da Massimo Baldino, pianista e sassofonista, Bruno Carbone organizzatore del Campania Tour Festival, dal fotografo di moda Gianluca Faruolo e da Sabatino Salvati, cantante e produttore discografico ha inoltre premiato la seconda classificata Alessia Picariello, 18 anni, di Battipaglia col brano “Lascia stare gli angeli” e la terza classificata Giada, 27 anni, salernitana, col brano “Un amore che fa male”.

Il premio del pubblico è andato al gruppo Fuori Corso con la canzone“Silenzi” mentre il premio come miglior brano inedito è andato a “Insieme a te” scritto da Germano Parisi ed interpretato da Michele Avitabile, ventisettenne di Conca de’ Marini.

Tutti gli altri partecipanti si sono comunque ben distinti, molti venivano da altre città, come Angela Coppola di Pomigliano D’Arco e Sabrina Matera di Miglionico in provincia di Matera. Gli altri partecipanti erano Andrea Salomone di Battipaglia, Gianni Belmonte di Eboli, Venere con le sue sonorità gotiche, il simpatico e bravo Rocco De Stefano di Solofra, gli Oceans, gli Alcolica, il Branco, Sofia Giusto di Salerno, Stefano Galdi di Battipaglia,la salernitana Simona La Torraca, Jole Montoro di Sarno e Gianluca Di Muro di Salerno.

Durante la serata ci sono stati momenti di danza con le coreografie curate da Marilena Caputo della scuola di danza D. Exentia ed un momento salsa eseguito da due giovanissimi allievi della Dolly Latino Dance del maestr Maurizio Russo.

Sarah Chole e Kemitch, sponsor moda della manifestazione, hanno vestito tutti i partecipanti e tutto lo staff del Salerno Music Festival ed hanno offerto due sfilate al pubblico in sala.

Ci sono stati anche due momenti di cultura con gli interventi dello scrittore salernitano Prof. Mario Postiglione e dell’arbitro internazionale di pallavolo femminile Prof. Pasquale Troia.

La presentazione della serata è stata affidata a Monica Giordano, ormai padrona incontrastata del palco del Salerno Music Festival e da Giuseppe Landi di “Amici di Maria De Filippi”, coppia frizzante e ideale per la kermesse canora

La manifestazione patrocinata dalla provincia di Salerno, dall’Ept di Salerno, dalla Circoscrizione Centro di Salerno, dal Comune di Salerno e diretta artisticamente dal cantante salernitano Germano Parisi ha chiuso così il suo primo triennio di vita, gli organizzatori Germano e Diego Parisi si dichiarano stanchi ma soddisfatti.

Fonte: positanonews.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.