Altre info sugli eventi natalizi del comune di Castellabate
Un ricco programma di attività tra notti di shopping, musica, arte e degustazioni, giochi e animazione per i più piccoli, scene di vita di un borgo in attesa della natività e tour di concerti di musica classica in un calendario unico di eventi stilato dal Comune di Castellabate in collaborazione con le associazioni turistiche e culturali del territorio, che prende il via il 21 dicembre e si conclude il 6 gennaio.
«Il calendario è frutto della sinergia che da tempo si è instaurata tra il Comune e varie associazioni turistico-culturali del territorio, con il Gruppo commercianti riuniti presieduto da Antonia Passaro e tanti singoli cittadini che spontaneamente hanno aderito alle iniziative – spiega l’assessore al turismo Luisa Maiuri – L’obiettivo è consentire ai nostri concittadini di trascorrere assieme e con allegria questi giorni di festa, ma anche incentivare il turismo natalizio».
“È Natale… incontriamoci al Corso” è il primo grande appuntamento natalizio, con tre lunghe notti all’insegna dello shopping, musica, spettacolo e degustazioni dal 21 al 13 dicembre a partire dalla ore 19 a Santa Maria di Castellabate. L’evento è organizzato dal Gruppo commercianti riuniti e dall’amministrazione guidata dal sindaco Costabile Maurano con il coordinamento dell’assessore al turismo Luisa Maiuri.
In contemporanea venerdì 21 dicembre il Concerto bandistico S. Cecilia presenta il “Concerto di Natale” alle ore 18,30 nel cinema Angelina a Santa Maria.
Lunedì 24 dicembre per la gioia dei più piccini l’Associazione Marina Piccola darà vita alla kermesse “Arriva Babbo Natale” a Santa Maria.
Mercoledì 26 dicembre l’Associazione Leucosia sarà invece protagonista di “Una Serata mediterranea”
Giovedì 27 dicembre l’Associazione turistica Pro Castellabate ripropone il tradizionale appuntamento con “Mo’ vene Natale”, alla sua dodicesima edizione, nel centro storico di Castellabate.
Venerdì 28 dicembre l’Associazione Raffaele Tortora sarà vita a “Sapori e saperi di un Borgo marinaro” a Santa Maria. Nella stessa serata il Concerto bandistico S. Cecilia presenta il “Concerto di Natale” nella chiesa Maria SS. Immacolata nella frazione Lago.
Sabato 29 dicembre il Concerto bandistico S. Cecilia presenta il “Concerto di Natale” nella chiesa S. Maria delle Grazie nella frazione Ogliastro Marina.
Domenica 30 dicembre il Concerto bandistico S. Cecilia presenta il “Concerto di Natale” nella chiesa S. Marco Evangelista a San Marco di Castellabate.
Lunedì 31 dicembre l’Associazione Marina Piccola organizza il “Capodanno in piazza” nella Piazza Lucia a Santa Maria.
Giovedì 4 gennaio il Concerto bandistico S. Cecilia presenta il “Concerto di Natale” nella chiesa S. Rosa da Lima nella frazione Alano.
Venerdì 5 gennaio l’Associazione Marina Piccola sarà vita alla “…Tombolata” a Santa Maria, mentre il Concerto bandistico S. Cecilia presenta il “Concerto di Natale” nella Basilica pontificia a Castellabate.
Gran finale sabato 6 gennaio l’Associazione turistica Pro Castellabate ripropone il tradizionale appuntamento con “Mo’ vene Natale”, alla sua dodicesima edizione, nel centro storico di Castellabate.







