Salerno: Da lunedì parte vaccinazione antinfluenzale
Il vaccino resta il mezzo più efficace e conveniente non solo per prevenire la malattia e le sue complicanze ma anche per bloccare la diffusione dell’infezione.
Inizia lunedì 25 ottobre la campagna antinfluenzale organizzata dall’ Azienda Sanitaria Locale con la collaborazione dei medici di famiglia ed i pediatri e che garantirà la vaccinazione gratuita ad anziani a partire dai 65 anni, bambini con malattie croniche, operatori sanitari e addetti a servizi di pubblica utilità.
La campagna di vaccinazione continuerà fino a dicembre per assicurare la protezione dai virus nel periodo di massima attività, tra la fine di dicembre e la fine di febbraio. Oltre agli anziani a partire dai 65 anni, ai bambini di età superiore ai 6 anni e agli operatori sanitari hanno diritto gratuitamente al vaccino anche le persone con malattie croniche respiratorie o cardiocircolatorie, con malattie del sangue o del metabolismo, poi chi soffre di diabete mellito o insufficienza renale, i malati oncologici ed i soggetti che soffrono di malassorbimento intestinale o che dovranno sottoporsi a interventi chirurgici. Vaccino gratis anche per le donne ai primi mesi di gravidanza.







