Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Dalla - De Gregori WORK IN PROGRESS TOUR al Palasele di Eboli il 15 dicembre

📅 mercoledì 27 ottobre 2010 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

dalla de gregori 1
Credits Foto

Dopo una prima fase di tournee di grandissimo successo, approderà anche nel salernitano Il 2010 WORK IN PROGRESS TOUR di Dalla e De Gregori. L’appuntamento è fissato per mercoledì 15 dicembre al PalaSele di Eboli. Un secondo grande appuntamento live a cura di Anni 60 Produzioni nella location dove il 25 novembre sono già attesi i Pooh per la loro unica data al Sud.
Prodotto da F&P Group e Ph.D. Music Management, Il Work in progress tour vede riuniti sullo stesso palco, dopo trent'anni di distanza, due mostri sacri della musica italiana: Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Nato quasi per caso, sembra invece non voler finire mai: dopo una serie notevole di sold out estivi a breve inizieranno le date autunnali. Si tratta di un imperdibile live in cui è la musica a farla da padrona e dove la vocazione jazz di Dalla si sposa perfettamente al tono folk rock di De Gregori, trasformando ogni pezzo in una specie di sorpresa.
Durante il concerto, oltre ai loro grandi classici, Dalla e De Gregori proporranno tre brani inediti composti negli ultimi mesi: “Gigolo’”, “Gran turismo” e “Non basta saper cantare”. Ad affiancarli una band eccezionale composta da: Bruno Mariani (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar), Alessandro Arianti e Fabio Coppini (Tastiere), Guido Guglielminetti (Basso), Gionata Colaprisca (Percussioni), Maurizio Dei Lazzaretti (Batteria), Emanuela Cortesi e Marco Alemanno (Vocalist). Le scenografie del tour sono firmate da uno dei più grandi artisti contemporanei, Mimmo Paladino.
La prevendita per la tappa di Eboli è appena partita. Novità assoluta per la location, sette i settori previsti: i costi vanno dai 35 euro per la gradinata ai 60 euro per la poltronissima gold. Quello con Dalla e De Gregori sarà infatti il primo appuntamento che vedrà la struttura ebolitana predisposta con un nuovo allestimento, un "set" teatrale denominato GRANTEATRO PALASELE, con una capienza ponderata, a seconda degli eventi, tra i 1.500 e i 2.500 spettatori massimo. Anni 60 Produzioni ha studiato questa soluzione per ricreare una vera e più' accogliente atmosfera teatrale al fine di poter ospitare una serie di spettacoli e concerti del genere, facendo in modo, tra l’altro, che la distanza massima tra l'artista e l'ultimo spettatore non superi i 30 metri.
Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.

Per ulteriori informazioni alla Stampa Locale sulla Tappa
JaG communication - Ufficio Stampa Anni 60 Produzioni
Tel/fax: 089 797416 - press@jagcommunication.com
Gilda Camaggio 335 6785601 - Silvia De Cesare 334 3422911



Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.