La Provincia di Salerno debitrice di 8 milioni alla "Salerno Manutenzioni"
Entro la fine del mese sono in arrivo almeno 20 lettere di licenziamento per altrettanti dipendenti, per lo più assunti part-time anche di recente, cioè nell'ultimo anno e mezzo, della società Salerno Manutenzioni, di proprietà della Provincia di Salerno.
Una decisione collegata ai pesantissimi rilievi che i revisori dei conti della controllata da Palazzo Sant'Agostino hanno elevato nei confronti del bilancio della società che è già finito alla Corte dei Conti e che potrebbe avere anche altre conseguenze.
Un momento difficile anche per il nuovo consiglio di amministrazione, fresco di nomina, che si trova a gestire una situazione finanziaria ai limiti del fallimento.
E, almeno per il momento, pare altrettanto difficile che la Provincia possa, con un proprio intervento, risanare i conti della Salerno Manutenzioni. Anche perchè, per effettuare un risanamento, gli uffici di Palazzo Sant'Agostino dovrebbero, prima di ogni altra cosa, procedere al pagamento del debito maturato proprio per i servizi resi dalla Salerno Manutenzioni: l'importo ammonta ad 8 milioni di euro e riguarda, per lo più, gli interventi effettuati dalla società tra scuole e strade di proprietà della Provincia.
Il nodo degli 8 milioni di euro di debiti da pagare arriverà, a fine mese, in consiglio provinciale, quando sarà in discussione la manovra di assestamento. Un banco di prova anche di natura politica per il Presidente Cirielli dopo l'uscita dalla maggioranza dell'UDC e la sostanziale scomparsa del quadro politico che aveva portato alla trionfale vittoria del giugno 2009.
Fonte: www.agendapolitica.it







