Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno: Si stacca costone roccioso sul viadotto Gatto

📅 giovedì 18 novembre 2010 · 📰 CronacaSalerno

Le nuove, forti, piogge abbattutesi sul territorio salernitano hanno prodotto numerosi allagamenti, che hanno causato parecchi disagi al transito veicolare e pedonale.

L'episodio più importante è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri sul viadotto Gatto. Verso le 15 una pattuglia della Polizia Municipale, nel percorrere il viadotto, ha constatato il distacco, dal costone soprastante, di circa 8/10 metri cubi di materiale roccioso.

Il costone, per fortuna, è franato completamente all’interno del guardrail. Solo pochi massi, di piccole dimensioni, hanno invaso parte della carreggiata. La presenza di Poliziotti e Vigili Urbani e ha evitato che venissero coinvolti veicoli.

Subito si è provveduto alla rimozione dei detriti per consentire il transito in senso unico, realizzando un circuito con via Ligea, via Lista e via dei Sabatini, e consentire il raggiungimento dell’autostrada. Sono stati predisposti i servizi anche per la notte. Si sta monitorando il territorio per verificare l’esistenza di smottamenti, in particolare in via Panoramica e Giovi.

Fonte: salernoinprima.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.