Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Ubriaco alla guida danneggia 5 auto, poi aggredisce i carabinieri: manette per 30enne marocchino

📅 domenica 28 novembre 2010 · 📰 CronacaSalerno

carabinieri cronaca

Nel corso della notte scorsa, i Carabinieri della Tenenza di Scafati hanno arrestato nella flagranza dei reati di danneggiamento aggravato, guida senza patente ed in stato di ebbrezza, nonchè minaccia e resistenza a P.U., Hamid Bouraouia, 30enne marocchino, domiciliato a Scafati, sul quale sono peraltro in corso accertamenti in corso sulla posizione di regolarità sul territorio nazionale.

I militari sono intervenuti, su segnalazione di cittadini, in una via del centro, dove una Opel Vectra con targa ucraina, sbandando a forte velocità, era andata a sbattere, danneggiandoli gravemente, contro ben cinque veicoli parcheggiati, creando anche pericolo per i pedoni. L'uomo alla guida si era poi repentinamente dileguato a piedi. I successivi riscontri e le testimonianze di molti presenti hanno consentito di individuare pochi attimi dopo il responsabile, che, in manifesto stato di ebrezza, si è poi scagliato contro i carabinieri che lo avevano bloccato. Il suo stato di alterazione psico-fisica ha peraltro richiesto l’intervento dei sanitari di turno del locale Ospedale Civile.

La vettura è stata sottoposta a sequestro, anche perchè sprovvista di copertura assicurativa. L’arrestato, dopo i rilievi foto-dattiloscopici, è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo, disposto dall’A.G., a seguito del quale - questa mattina - l’arresto è stato convalidato: il marocchino è ora sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere presso la Casa Circondariale di Salerno.

Fonte: salernoinprima.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.