Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Convegno “La difesa del Patrimonio Personale: Fondo familiare e Trust”, il 13 dicembre ad Agropoli

📅 martedì 30 novembre 2010 · 📰 CulturaAgropoli

odcecvallo trust fondo patrimoniale patrimonio personale.jpg
Credits Foto ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Vallo della Lucania

L’ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Vallo della Lucania ha avuto il piacere di poter organizzare un convegno su un argomento di grande attualità “La difesa del Patrimonio Personale: Fondo familiare e Trust” per il giorno 13 dicembre ore 15,00 ad Agropoli presso il ristorante la Casa Bianca.

Il Trust è la naturale evoluzione del Fondo Patrimoniale utilizzabile per piccoli valori familiari o per grandi sistemazioni patrimoniali, infatti gli usi possibili sono innumerevoli. In un periodo di incertezza economica e di grande difficoltà dei mercati, il fondo patrimoniale non rispecchia più le mutate esigenze di protezione del patrimonio personale. Ecco perchè il Trust in un particolare momento di crisi economica rappresenta lo strumento di protezione del patrimonio personale più idoneo. La legislazione italiana non ha uno strumento simile, anche se è in discussione alle Camere un istituto denominato “il contratto di fiducia”.

Pertanto si fa affidamento alla legislazione europea che da tempo ha legiferato il “Trust” e che ha trovato applicazione in Italia in tantissime situazioni coprendo un vuoto legislativo. Il Trust può essere utilizzato per regolamentare separazioni familiari, negoziazioni commerciali, nelle procedure concorsuali, nella protezione delle categorie di persone protette ecc.

I relatori, di rilievo nazionale, chiariranno meglio tutti questi aspetti ed i dottori commercialisti ed esperti contabili potranno meglio consigliare l’uso di questo utilissimo strumento.

Pertanto all’evento sono invitati tutti gli imprenditori.


download pdfScarica il manifesto del convegno

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.