Salerno: Nuove assicurazioni per i bus, scongiurato blocco dei mezzi
Nuovo accordo raggiunto tra Cstp e Navale Assicurazioni di Milano per garantire la copertura assicurativa della flotta del consorzio trasporti salernitano: ad annunciarlo, il presidente del Cstp, Mario Santocchio.
Scongiurato, quindi, il rischio del possibile blocco degli autobus legato al mancato rinnovo delle assicurazioni. Il nuovo accordo raggiunto con la compagnia assicurativa, rispetto a quello dell'anno precedente, costerà circa 750mila euro in più, passando dai 2.25 ai 3 milioni di euro per 12 mesi, con una spesa per ogni singolo mezzo di circa diecimila euro.
Un costo comunque in linea con la media regionale, che si attesta intorno ai 10/11mila euro. L'accordo è giunto al termine di una trattativa privata, intrapresa dopo che, per ben tre volte, i bandi di gara ad evidenza pubblica non avevano dato alcun esito.
Diverse compagnie avevano infatti presentato delle offerte (comprese tra gli 11mila ed i 16mila euro) che il consorzio aveva ritenuto troppo onerose. "Alla luce dei risultati delle gare, abbiamo deciso di contattare nuovamente la Navale per giungere al rinnovo, e siamo arrivati al migliore accordo possibile per le casse dell'azienda. Considerato che in Campania non si assicurano mezzi per meno di 10.500 euro, possiamo ritenerci soddisfatti".







