Violenza e minacce nei confronti della ex, diffida per 22enne
Non potrà più avvicinarsi alla sua ex: è questo il provvedimento emesso dal gip del tribunale di Salerno, il Dottor Sgroia, su richiesta del P.M. Paternoster, a carico di M.C., salernitano 22enne, colpevole di violenza e minacce di morte nei confronti della sua coetanea ed ex fidanzata, D.P. Il provvedimento è stato eseguito nella giornata di ieri dal personale della divisione anticrimine, diretta dal primo dirigente Raffaele Battista
Il giovane, già noto alle forze dell'ordine per i reati di furto, lesioni, omissione di soccorso e guida senza patente, è indagato per “stalking”, a seguito di continue telefonate e di lunghi appostamenti ed inseguimenti nei confronti della giovane ragazza, oltre ad episodi di violenza fisica nel corso dell'ultimo anno.
Le indagini svolte dagli ispettori Citro e Labella, anche grazie alla presenza di testimoni oculari, hanno accertato che la donna veniva importunata in ogni ora del giorno, ed era vittima non solo di molestie ed offese, ma anche di minacce di morte, tramite telefono cellulare, fisso, ed internet. Lo stato di angoscia e di paura nella quale versava aveva costretto D.P. A cambiare più volte numero, e a trasferirsi per un periodo presso un familiare all'estero.






