Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Castellabate: Giornata della Bandiera, con premi per la cultura, l’arte e il senso civico

📅 07/01/2008 · 📰 AvvisiSalerno

Null
Credits Foto

Nove cittadini premiati per la cultura, l’arte e il senso civico

Lunedì 7 gennaio il Comune di Castellabate festeggia la “Giornata nazionale della bandiera”, introdotta dal presidente della repubblica Carlo Azeglio Ciampi. La cerimonia avrà inizio alle ore 10,30 nella sala consiliare presso la casa comunale a Santa Maria e sarà presieduta dal sindaco di Castellabate, Costabile Maurano.
Nel corso della mattinata saranno premiati 9 cittadini di Castellabate che si sono distinti in campo artistico, culturale o per l’impegno civico. Ma anche gli alunni delle elementari e delle medie iscritti agli istituti comprensivi 147 e 148, che hanno partecipato al concorso “Il Tricolore: la sua storia e i suoi canti”, ritireranno un attestato di merito e una spilletta con la bandiera tricolore.

Tra i cittadini premiati in campo artistico ci sono Domenico Mondelli, autore di plastici architettonici artistici, Arminio Tavola per la pregevole attività svolta nel campo della moda, Costabile Bronzo per le realizzazioni legate all’arte presepiale, Gianluca di Luccia per la sua attività legata al modellismo navale.
In campo culturale saranno inoltre premiati Amedeo Colella per il suo appassionato impegno nella ricerca storica, la docente Maria Rosaria Nicoletta per i 26 anni di onorato servizio svolti presso la scuola materna dell’Istituto comprensivo 148, la docente Maria Carpinelli anche lei per i 26 anni di onorato servizio svolti nella scuola materna dell’Istituto comprensivo 147, Antonio Cardone per l’impegno duraturo nel Concerto bandistico Santa Cecilia di Castellabate, Chiara Sansivieri per l’impegno dimostrato nello studio e il diploma conseguito a pieni voti presso l’Ipia di S. Marco di Castellabate.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.