Migliaia di utenti per le webcam dedicate alle "Luci d'Artista", ecco i link diretti
In pochi giorni più di 45mila utenti hanno potuto ammirare le splendide “Luci d’artista” di Salerno, grazie a due webcam ad alta definizione attivate per l’occasione e visualizzabili su internet da qualsiasi parte del mondo.
Collegandosi a www.campaniameteo.it o su www.comune.salerno.it, è possibile ammirare in diretta il maestoso albero di Natale di piazza Portanova e le splendide opere d’arte luminose di Corso Vittorio Emanuele.
L’innovativa iniziativa è nata grazie ad un accordo stipulato tra l’Assessorato al Turismo del Comune di Salerno e la Società Meteorologica Mediterranea, che cura il portale di meteo, webcam e turismo www.campaniameteo.it. Il tema dell’edizione 2010/2011 di “Luci d’artista” è “Stelle, Pianeti e il giardino incantato”: una spettacolare esposizione, lungo le piazze e le vie della città, di opere luminose che incantano i visitatori, da novembre a gennaio.
Le webcam consentono di promuovere nel mondo Salerno e tutte le attività legate al turismo: a pochi giorni dalla loro attivazione decine di migliaia di persone si sono collegate dall’Italia e dall’estero. L’iniziativa è un efficace strumento di promozione del territorio che consente a tutti di ammirare su internet Salerno e le opere luminose presenti in città in occasione di “Luci d’artista”.
Link1







