Capodanno 2011: a Salerno c'è Biagio Antonacci, ad Avellino i Negrita e gli Zero Assoluto
Capodanno 2011 in piazza - A pochi giorni dalla conclusione del 2010, col passare delle ore si completa il mosaico nazionale del Capodanno in piazza. Come da tradizione, le principali città italiane si sono organizzate all'insegna di importanti nomi dello spettacolo.
Quest'anno spicca particolarmente la Campania, che ha in Salerno ed Avellino i suoi avamposti: a Salerno, come noto da diversi giorni, sarà Biagio Antonacci a raccogliere il testimone di Tiziano Ferro, "big" dell'ultimo San Silvestro. Il 47enne cantautore milanese, che ha da poco lanciato una "deluxe edition" del suo ultimo album "Inaspettata", animerà Piazza Amendola a partire dalle ore 22.
In Irpinia, invece, le note di Negrita e Zero Assoluto risuoneranno in Piazza Garibaldi. In tono "minore", stando alle ultime indiscrezioni, il Capodanno di Napoli: le polemiche relative al costoso concerto di Elton John di qualche tempo fa hanno indotto l'Amministrazione a scegliere un concerto di durata inferiore all'ora, con il gruppo rap di Scampia, Luna Nera, e - forse - un artista di spessore.
Un "Gran Ballo", con giochi di luci ispirati al tricolore, dovrebbe fare da antipasto.







