Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Tragedia a Pagani, donna travolta e uccisa mentre va a messa

📅 lunedì 27 dicembre 2010 · 📰 CronacaSalerno

Stava andando alla messa di Natale Maria Sabatino, la signora 85enne deceduta dopo un incidente stradale in via Roma: la donna è stata investita mentre stava attraversando la strada in compagnia della sorella e della nipote. Le due parenti, leggermente ferite, se la sono cavata con poco, mentre l’anziana è morta dopo il ricovero all’ospedale di Nocera Inferiore.

A bordo della Lancia Y c’era un 28enne coi genitori, lo stesso che ha prestato i primi soccorsi alle tre, risultato poi negativo all’alcoltest.
Sul posto, nel viavai dell’intero quartiere animato dall’appuntamento con la messa di natale, sono arrivate diverse ambulanze del 118, pronte a trasportare le tre donne all’U mberto I di Nocera Inferiore.

Alla signora Maria era stata riscontrata la frattura dell’omero, con un quadro clinico apparentemente sotto controllo. Nel corso della notte le sue condizioni si sarebbero bruscamente aggravate fino al decesso. La sorella e la nipote hanno riportato una lieve ferita alla testa e alcune fratture sparse, con una rapida dimissione dall’ospedale, La morte della Sabatino ha lasciato sgomento e rabbia ai familiari giunti in ospedale: sulla vicenda, dopo la richiesta di intervento ai carabinieri della compagnia di Nocera Inferiore retta dal maggiore Gianfilippo Simoniello, con la contestuale è stata aperta un’inchiesta.

Gli inquirenti hanno subito eseguito il sequestro della cartella clinica della donna, mentre la salma della donna è stata trasferita nella sala mortuaria dell’ospedale con la disposizione dell’a utopsia per chiarire le cause della morte dell’anziana. Allo svolgimento dell’esame da parte del medico legale incaricato dal magistrato seguirá la cerimonia funebre, con la famiglia sconvolta per l’accaduto dopo tragedia coincisa con la notte di Natale.

Per il 28enne alla guida della vettura scatterá probabilmente l’i potesi di reato di omicidio colposo, con la rituale denuncia a piede libero. Il giovane è risultato negativo ai test sull’a ssunzione di alcool e stupefacenti, con le indagini concentrate sulla ricostruzione precisa della dinamica dello scontro. Il ragazzo è ancora sotto shock: dopo aver saputo che l’anziana era deceduta, come i familiari della vittima, non riusciva a crederci.

Un quadro tragico per un decesso che ha lasciato senza parole l’i ntero quartiere popolare delle palazzine. Le conseguenze dell’i ncidente erano sembrate lievi e tutto sommato sotto controllo, con dei traumi sparsi per tutte e tre le donne finite coinvolte: Maria Sabatino aveva una semplice frattura, almeno come sembra dalle prime risultanze.
Toccherá naturalmente al lavoro della procura di Nocera Inferiore ricostruire le modalitá dell’intervenuta morte, con la eventuale presenza di altre responsabilitá, anche da parte dei sanitari intervenuti nel ricovero. Ed è probabile che venga disposta l’autopsia. di Alfonso T. Guerritore

Fonte: lacittadisalerno.gelocal.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.