Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, voli regolari per Roma e Milano
Dopo lo sfortunato avvio di qualche anno fa, sembra che l’Aeroporto Costa d’Amalfi di Salerno abbia preso i giusti ritmi. L’intesa raggiunta con Alitalia, ha messo a disposizione dei viaggiatori durante il mese di dicembre tre voli, due per la tratta Salerno-Milano Malpensa e uno per la Salerno-Roma sia all’andata sia al ritorno. I tempi di percorrenza previsti sono di un’ora e mezza per la tratta più lunga e cinquanta minuti per Roma.
Anche nel mese di gennaio sarà assicurato almeno un volo giornaliero da e per Milano e Roma ad eccezione dei week-end che prevedono la partenza di un solo aereo per Roma il sabato mattina ed un rientro la domenica sera.
Le amministrazioni locali, per mostrare il loro impegno per lo sviluppo di questo scalo hanno messo in cantiere l’apertura di una nuova uscita sulla tangenziale di Salerno, raggiungibile attraverso l’uscita autostradale di Pontecagnano sull’Autostrada A3.
Il successo di questo scalo porterà notevoli benefici nel settore turistico, percorrendo poche decine di chilometri si arriva ai Templi di Paestum o alla Costiera Amalfitana, luoghi dal fascino unico.
Dopo le difficoltà iniziali sembra che questo progetto comincia a decollare, per la prossima estate primavera dovrebbe essere incremento il numero dei voli in arrivo e in partenza.







