Concerti di Capodanno: questa sera Antonacci a Salerno, Zero Assoluto ad Avellino, Mengoni a Napoli
A poche ore dalla conclusione del 2010 si completa il mosaico nazionale del Capodanno in piazza. Come da tradizione, le principali città italiane si sono organizzate all'insegna di importanti nomi dello spettacolo.
Quest'anno spicca particolarmente la Campania, che ha in Salerno ed Avellino i suoi avamposti: a Salerno, come noto da diversi giorni, sarà Biagio Antonacci a raccogliere il testimone di Tiziano Ferro, "big" dell'ultimo San Silvestro. Il 47enne cantautore milanese, che ha da poco lanciato una "deluxe edition" del suo ultimo album "Inaspettata", animerà Piazza Amendola a partire dalle ore 22.ì
In Irpinia, invece, le note degli Zero Assoluto risuoneranno in Piazza Garibaldi; a dispetto di quanto trapelato inizialmente, non ci saranno i Negrita.
In netta "risalita" il Capodanno di Napoli: sembrava che le polemiche relative al costoso concerto di Elton John di qualche tempo avessero indotto l'Amministrazione a scegliere un 'basso profilo', in realtà a Piazza Plebiscito si terrà il concerto di Marco Mengoni e del gruppo rap Luna Nera. Non solo: festa anche in Piazza Mercato con James Senese ed a Scampia con Enzo Gragnaniello. A Sorrento toccherà ad Anna Tatangelo.







