Tanti feriti per i "botti": uno grave a San Severino, ma nell'Agro non si scherza
Anche nel salernitano in tanti sono rimasti feriti a causa dei "botti" di Capodanno: tra la città e la provincia, 24 persone hanno dovuto far ricorso alle cure dei medici.
Il ferito più grave a Mercato San Severino, presso il cui ospedale è ricoverato in prognosi riservata un 38enne che, a causa dello scoppio di un petardo, ha riportato ferite ad una mano con sospetta lesione delle falangi di due dita. Per le altre persone, si va dai 3 ai 30 giorni di prognosi.
A Salerno città sono 7 i feriti, tra cui un ragazzino romeno di 12 anni, che ha riportato un trauma alla mano sinistra e si è dovuto sottoporre nella notte ad un intervento presso il Ruggi d'Aragona.
Al nosocomio salernitano è finito anche un uomo di 30 anni per una frattura ad una falange, ed altre 5 persone che hanno, però, riportato traumi minori.
Non migliore la situazione nell'agro nocerino. La Compagnia Carabinieri di Nocera Inferiore ha diramato un vero e proprio bollettino di riepilogo dei feriti che sono stati medicati negli Ospedali di Nocera, Sarno, Scafati, Cava e Pagani:
* E.P., scafatese del 1970, medicato per frattura 1° e 2° grado mano destra, giudicato guaribile in 30 giorni (ricoverato in ortopedia)
* A.A., bambino di 10 anni di Sarno, medicato per ustione di 1° grado mano destra, giudicato guaribile in 5 giorni (non ricoverato)
* C.A., fiorentino 14enne residente nel napoletano, medicato per ustione di 1° grado viso ed occhi, giudicato guaribile in 3 giorni (non ricoverato)
* M.S., 18enne di Torre Annunziata, medicato per ferita al volto, giudicato guaribile in 7 giorni (non ricoverato)
* B. El M., marocchino 31enne, residente a Scafati, medicato per escoriazione 2° dito mano sinistra, giudicato guaribile in 5 giorni (non ricoverato)
* C.L., nato a Scafati nel 1986, medicato per amputazione falange V° dito mano sinistra, giudicato guaribile in 20 giorni (non ricoverato)
* A.L., cavese 20enne, medicato per ustioni 1° e 2° grado mano sinistra (non ricoverato)
* M.G., nato a Pagani nel 1952, medicato per ferita orecchio sinistro, senza prognosi
* S.A., nato a Pagani nel 1973, medicato per ustione occhio destro, senza prognosi
* C.V., nato a Scafati nel 1986, medicato per ferita al cuoio capelluto, senza prognosi







