Strategie di promozione per risollevare le sorti del turismo in Campania
All'indomani dell'incontro tenutosi a Paestum tra l'Assessore Regionale al Turismo Marco Di Lello, rappresentati di EPT e AAST e associazioni di categoria, cui hanno preso parte anche la presidente dell' Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Paestum Maria Prearo e l'Assessore al Turismo del Comune di Salerno Enzo Maraio, si è convenuta la necessità di riparare quanto prima al grave danno di immagine che l'emergenza rifiuti ha comportato per tutta la regione.
Per questo motivo Di Lello ha proposto al Ministro dei Beni Culturali Francesco Rutelli di riconoscere agevolazioni fiscali e previdenziali ad agenzie di viaggio ed operatori turistici della Campania per attivitĂ  di promozione e per la creazione di pacchetti ad hoc.
La presidente dell'AAST di Paestum Prearo nell'evidenziare che la situazione della città dei templi relativamente alla raccolta rifiuti è tranquilla, ha comunque sottolineato la necessità che tutti si sensibilizzino riguardo alla raccolta differenziata perchè, a questo punto, è ormai necessario fare programmi per il futuro.
La Prearo ha anche annunciato di voler attivare una campagna di comunicazione che affianchi la normale attivitĂ  di promozione della cittadina di Paestum all'estero.
Per febbraio è prevista la presentazione a Treviglio della "Paestum promotion card", alla quale sono legate delle agevolazioni per i soggiorni a Paestum mentre l'Assessore Di Lello ha annunciato che si stanno studiando delle strategie di promozione.
Tra queste, la distribuzione gratuita della Campania Arte Card per accedere a musei e siti di interesse culturale.
Valentina Tafuri
        






