SABATO 20 FEBBRAIO AL PALASELE PLAYHOUSE DISNEY LIVE!
Salerno, 4 gennaio 2011 Dopo aver archiviato un 2010 esaltante segnato dal grande successo live prima dei Pooh e successivamente del Work in Progress Tour di Dalla e De Gregori, il PalaSele è pronto a spalancare nuovamente le sue braccia allo spettacolo e alla musica. E prima di accogliere le due grandi voci al femminile già annunciate, Alessandra Amoroso (il 2 aprile) e Gianna Nannini (il 12 maggio), il palcoscenico di Eboli ospiterà un primo irrinunciabile appuntamento pronto a riunire piccoli e grandi spettatori.
Per la prima volta in Italia, approda al PalaSele lo show “PLAYHOUSE DISNEY LIVE!”. Chiamata a raccolta, sabato 20 febbraio, per chi è pronto a battere le mani con i fantastici Little Einsteins, saltellare con Winnie The Pooh, Tigro e i loro amici, e ballare con Manny TuttoFare e i suoi simpatici attrezzi: si ferma ad Eboli il più grande Tiska Tuska party musicale mai avvenuto ne La Casa di Topolino. Prodotto da “Feld Entertainment” e targato “Disney Live!”, la tappa ebolitana dello spettacolo, presentato in Italia da “Applauso” esclusivamente nei più prestigiosi teatri delle maggiori città, è a cura di Anni 60 Produzioni.
«L’inserimento di questo show che si rivolge ai più piccoli - sottolinea il Sindaco di Eboli Martino Malchionda - è la conferma assoluta che il PalaSele sta diventando sempre più centro nevralgico dello spettacolo e delle grandi produzioni, un risultato frutto anche di una sinergia ideale tra la nostra amministrazione, la competenza della Anni 60 Produzioni e l’esperienza della Multiservizi. Questa programmazione avvalora gli sforzi di questi anni in cui abbiamo lavorato per diffondere il nome di Eboli in tutta Italia e far sì che i grandi nomi accettassero il nostro invito o scegliessero di loro spontanea volontà di far tappa qui da noi. In particolare crediamo che, oltre ai concerti della Amoroso e della Nannini, l’attenzione data alle famiglie con questo show della Disney confermi il nostro impegno a voler guardare non solo a tutte le forme di spettacolo, ma anche a tutte le fasce di pubblico, anche le più delicate, come i bambini in questo caso».
Sulla stessa lunghezza d’onda il Presidente della Eboli Multiservizi Gianfranco Masci. «È evidente che la struttura si presta in modo ottimale ad ospitare produzioni di grande livello nazionale e internazionale. In particolare, le tre repliche previste per questo spettacolo della Disney speriamo confermino il successo de “Il Mondo di Patty” ospitato lo scorso anno. È un dato di fatto che l’alleanza professionale avviata tre anni fa con Anni 60 ha già prodotto risultati più che soddisfacenti sia in termini di presenze totalizzate che di nomi altisonanti della canzone e dello spettacolo in genere ospitati al PalaSele. In questa direzione ci auguriamo di crescere e, compatibilmente con le esigenze del mercato, di adeguare la struttura alle moderne tecnologie richieste dalle performance artistiche. Lavoreremo perché il PalaSele abbia una destinazione specifica: considerarla solo una struttura sportiva è una “diminuzio”, e per questo siamo disposti anche ad affidarci ad uno sponsor che possa rendere ancora più appetibile la struttura, come già accade per il Palalottomatica e altre location del genere».
INFO UTILI Le prevendite per la tappa di Eboli del “Playhouse Disney Live!”sono già attive. Una matinee e due repliche pomeridiane per lo show: 11.30, 16.00 e 19.30. I costi vanno dai 27.50 euro per la gradinata ai 49.50 euro per la poltrona gold. Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti di Consumo e Interactive.
The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività e innovazione dei propri contenuti diversificati. In Italia, The Walt Disney Company è leader in dieci aree di business: televisione, prodotti di consumo, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Inoltre Disney è il maggiore produttore di contenuti editoriali al mondo e sviluppa in Italia il 70% dei fumetti realizzati a livello mondiale. Uscito nelle sale il 7 luglio, il film d’animazione Disney.Pixar “Toy Story 3 - La Grande Fuga” ha rappresentato il film evento dell’Estate 2010 e, come aveva fatto in primavera Alice in Wonderland, a fine agosto ha tagliato il traguardo del miliardo di dollari a livello mondiale, realizzando il secondo record miliardario per Disney nell’arco di pochi mesi. Il 28 luglio, presso l’ Orio Center di Bergamo, Disney ha inaugurato il primo Disney Store interattivo d’Italia, dove la magia Disney si veste di innovazione per far vivere al pubblico un’esperienza di intrattenimento senza precedenti.
Il 29 settembre Disney Italia ha lanciato D-You il primo femminile dedicato al mondo delle tweens (fascia 8-14 anni) nato a Mllano e dedicato alle preadolescenti di tutto il mondo. Il magazine, diretto da Veronica Di Lisio, verrà esportato in 30 paesi.
DISNEY THEATRICAL GROUP è una tra le maggiori imprese teatrali del mondo. Attraverso Disney Theatrical Productions, Disney on Ice e Disney Live! il Gruppo offre ogni anno spettacoli dal vivo ad oltre 19 millioni di persone in più di 50 Paesi. Come Disney Theatrical Productions il gruppo produce e dà in licenza in tutto il mondo i musical di Broadway tra cui La Bella e la Bestia, Il Re Leone, Aida firmata Elton John & Tim Rice, TARZAN® . Disney Theatrical Group propone inoltre spettacoli dal vivo su licenza a Feld Entertainment, produttore di Disney on Ice e Disney Live! Negli ultimi 30 anni Disney on Ice e Disney Live! hanno fatto conoscere ogni anno le storie e I personaggi Disney più amati ad oltre 12 milioni di spettatori in 50 Paesi con produzioni quail Disney On Ice Finding Nemo, Princess Wishes, Mickey & Minnie’s Amazing Journey, Disney Live! Mickey’s Magic Show e Three Classic Fairy Tales.







