Rifiuti, agevolazioni fiscali per operatori turistici
L'assessorato regionale al Turismo, Marco Di Lello, si prepara a far fronte al calo di presenze previsto in Campania per la prossima estate. Si è tenuto ieri mattina un altro di una serie di incontri tra i rappresentanti degli enti turistici regionali (EPT e AAST ), le associazioni di categoria e l'assessore al Turismo e ai Beni culturali Marco Di Lello. All'incontro hanno preso parte anche la presidente dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Paestum, Marisa Prearo, e l'assessore al Turismo del Comune di Salerno Enzo Maraio.
Recuperare l'immagine di un territorio e mettere in campo azioni mirate a contenere l'eventuale danno al settore: è questo il motivo per cui, prima di tutto, nell'ambito del tavolo l'assessore Di Lello ha dichiarato che ha già proposto al ministro ai Beni Culturali, Francesco Rutelli, un immediato intervento attraverso agevolazioni fiscali e previdenziali dirette ad operatori turistici e agenzie di viaggio. Inoltre, sono già allo studio una serie di strategie promozionali, tra cui la distribuzione gratuita di CAMPANIA ARTE CARD per accedere a musei e altri siti di interesse culturale.
<< Vivremo sicuramente tempi difficili - dichiara Marisa Prearo, presidente dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Paestum - bisogna però non cadere nella paralisi dell'attesa e ognuno deve adoperarsi nel ricercare strategie di promozione>>. 
        






