Virus H1N1, 50enne di Buccino ricoverato in ospedale
Probabile caso di influenza A all'ospedale di Oliveto Citra. Ad aver contratto il virus H1N1, secondo gli esami più volte ripetuti dai medici, un 50enne originario di Buccino ma residente in Germania.
L'uomo, rientrato in Italia per le feste natalizie, ha contratto durante i primi giorni del nuovo anno quello che, in un primo momento, sembrava un normale virus influenzale: febbre alta, dolori, tremore.
La preoccupazione dei familiari è aumentata però quando, dopo alcuni giorni di cure a base di antipiretici e antibiotici, l'uomo, anzichè migliorare, è peggiorato. Da qui la decisione di portarlo in ospedale, ad Oliveto Citra.
I medici hanno fatto sostenere al 50enne tutti gli esami del caso, ed anche quelli per il virus H1N1, che sono risultati positivi. Da quel momento, il 5 gennaio, l'uomo è tenuto in isolamento, ed è scattata la profilassi del caso anche per i familiari. Per fortuna tutti sono risultati negativi, ed anche per il cinquantenne la situazione sembra tranquilla, visto che l'uomo non è affetto da altre patologie che potrebbero rendere più pericoloso il quadro clinico.
Le sue condizoini sono buone, e negli ultimi giorni il paziente ha anche dimostrato una reazione alle cure ed un miglioramento. I medici, comunque, mantengono alta l'attenzione per evitare un peggioramento della situazione. Dall'Asl di Salerno, nel frattempo, è partita la segnalazione al Centro Regionale di monitoraggio.






