Ruba pc al Maximall e prende a pugni vigilante, arrestato cittadino ucraino
Nel tardo pomeriggio di ieri, a Pontecagnano, i Carabinieri della locale Stazione, diretti dal Luogotenente Andrea Ciappina, hanno arrestato il cittadino ucraino S.V., 28enne senza fissa dimora, nullafacente, già noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti, sorpreso in flagranza di reato e ammanettato per rapina e lesioni personali.
Il giovane, all’interno del centro commerciale Maximall, dopo aver abilmente forzato ed aperto la teca in vetro che li custodiva, era riuscito a rubare tre personal computer ed altro materiale informatico, riponendoli poi in un borsone. Sorpreso, inseguito e bloccato da un addetto alla sicurezza, ha ingaggiato con lui una violenta colluttazione, riuscendo, dopo avergli sferrato alcuni pugni, a divincolarsi dalla presa del vigilante, che ha riportato lesioni guaribili in dieci giorni.
Lo straniero è stato poi inseguito e definitivamente bloccato da altri addetti alla sicurezza e da due pattuglie dei Carabinieri della Stazione di Pontecagnano tempestivamente intervenute sul posto, che lo hanno arrestato.
La refurtiva, per un valore complessivo di circa 2.400 euro, è stata recuperata e restituita al legale rappresentante del centro commerciale. L'arrestato invece è stato tradotto presso la casa circondariale di Salerno.







