Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

Servizio Civile per la raccolta differenziata

📅 01/02/2008 · 📰 AvvisiSalerno

Null
Credits Foto

Amesci ha pubblicato il bando di selezione per 51 giovani, residenti nella cittĂ  di Salerno, da impiegare in 17 Laboratori di Servizio Civile .
I ragazzi selezionati per sei mesi attueranno una campagna di informazione e sensibilizzazione alla cittadinanza sulla raccolta differenziata nella città di Salerno. Per la partecipazione ai Laboratori è previsto un rimborso spese di 500 euro mensili e un attestato di frequenza. Sono ammessi alla costituzione della short list tutti i cittadini italiani residenti nella città di Salerno, di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Gli interessati possono scaricare la domanda di partecipazione e il bando da www.amesci.org. La documentazione dovrà pervenire presso gli indirizzi indicati sul sito entro le ore 12,00 del ventesimo giorno successivo alla pubblicazione del bando.
"Credo che il problema rifiuti non sia scollegato da una responsabilità collettiva ampia, delle istituzioni come degli attori sociali e dei cittadini - dichiara Enrico Maria Borrelli, Presidente di Amesci. Per questo motivo siamo convinti che coinvolgere i giovani nella campagna di informazione e sensibilizzazione alla raccolta differenziata, unica e concreta via di uscita dalla crisi, sia fondamentale per il ripristino di una normale gestione dei rifiuti e della dignità di vivere nelle nostre città, così ricche di storia, di patrimonio artistico e naturalistico. Chiediamo ai giovani la disponibilità a rendersi parte attiva di un processo culturale prima ancora che tecnico e politico, offrendo loro la possibilità di fare un'esperienza che sia al tempo stesso formativa ed educativa. Infatti, i 51 giovani che selezioneremo sulla base di attitudini e motivazioni seguiranno un corso di formazione curato dal Conai, che rappresenterà un valido arricchimento curriculare, e lavoreranno sotto il coordinamento di esperti della nostra associazione, del Conai e del Comune di Salerno, al quale va il merito di aver fortemente voluto questa pregevole ed innovativa iniziativa di cittadinanza attiva."

Fonte: casertanews.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.