Rapina e prende a calci una giovane extracomunitaria, in manette 58enne salernitano
Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Salerno Principale hanno arrestato Pietro Vicinanza, 58enne salernitano giĂ noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti. Verso le 19.00 l'uomo ha avvicinato una badante marocchina di 28 anni, in possesso di regolare permesso di soggiorno, che era ferma a Piazza della Concordia, nel centro di Salerno, in attesa dell'autobus urbano. All'improvviso le ha strappato di dosso la borsa, contenente i documenti personali e denaro contante per un valore complessivo di 200 euro.
Nel tentativo di trattenere la borsa, la ragazza è caduta per terra ed è stata colpita con alcuni calci dall'uomo, riportando delle contusioni alle gambe guaribili in cinque giorni. Alcuni passanti, che hanno assistito alla scena, hanno allertato la Centrale Operativa dei Carabinieri tramite il numero di pronto intervento "112", fornendo un'accurata descrizione del rapinatore.
Sono così scattate le ricerche del malvivente, che è stato rintracciato nei pressi della piazza dopo alcuni minuti da una pattuglia di Carabinieri impegnata in servizio di controllo del territorio. L'uomo aveva ancora addosso la borsa con tutto il suo contenuto, che pertanto è stata restituita alla vittima. Vicinanza è stato arrestato con l'accusa di rapina impropria ed è stato rinchiuso nel carcere di Salerno, a disposizione dell'AutoritĂ Giudiziaria.






