Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Aperture domenicali, stilato il nuovo calendario: si parte il 13 febbraio

📅 martedì 25 gennaio 2011 · 📰 AttualitàSalerno

Null
Credits Foto

Intesa raggiunta tra le associazioni di categoria per stabilire il prossimo calendario delle aperture domenicali. Saranno sette le domeniche in cui i negozi saranno aperti. Primo appuntamento il prossimo 13 febbraio, giorno antecedente la festa di San Valentino. L'intesa è stata raggiunta nella serata di ieri, durante una riunione alla quale hanno preso parte i rappresentanti di Confesercenti, Confcommercio e Cidec, oltre ai responsabili dei comitati di quartiere.

La prima data, quella del 13 febbraio, è stata fortemente voluta dalle associazioni di categoria proprio perchè antecedente una festa, come quella degli innamorati, che quest'anno si svolge di lunedì, giorno di chiusura settimanale. Proprio per rendere possibile l'aperturà verrà richiesto anche un permesso al Comune di Salerno, "Ma con l'assessore al Turismo del Comune, Enzo Maraio, stiamo anche pensando a pacchetti turistici per l'iniziativa", ha detto il presidente di Confesercenti Salerno, Angelo Marinari.

A marzo, invece, i negozi saranno aperti domenica 6 e domenica 27. Una domenica per aprile, il 10, e poi tre domeniche per maggio: l'8, festa della mamma, il 15 (ma solo per la zona orientale della città) ed il 29 (solo per il centro). Ultima apertura domenicale, il 5 giugno.

L'importanza del calendario stilato nella riunione di ieri risiede soprattutto nell'unità d'intenti registrata da parte delle associazioni, dopo che, l'anno scorso ma anche all'inizio di quest'anno, la decisione del calendario per le aperture domenicali aveva fanno nascere tensioni e polemiche. Un buon risultato, hanno quindi sottolineato i vertici delle diverse associazioni, anche se, a detta dei rappresentanti di settore, tanti restano i problemi legati al commercio in città.

Fonte: salernoinprima.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.