Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Siano: La madre gli nega il denaro per la droga, lui tenta di incendiare la casa

📅 martedì 1 febbraio 2011 · 📰 CronacaSalerno

Questa mattina, a Siano, i carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su conforme richiesta del Pubblico Ministero, nei confronti di un 31enne originario del luogo, già noto alle forze dell'ordine.

Da diversi anni il giovane estorceva ai propri genitori, tramite ripetute minacce, piccole somme di danaro per acquistare sostanze stupefacenti; tali vessazioni, violenze psicologiche e talvolta aggressioni fisiche, in passato lo avevano indotto a tentare di disintossicarsi presso una comunità. Al termine del percorso terapeutico l’uomo, però, aveva iniziato nuovamente a far uso di eroina, riprendendo così anche a minacciare gli anziani genitori ogni qual volta non soddisfacevano le sue richieste di denaro.

Agli inizi di quest’anno il ragazzo, in evidente stato di astinenza, di fronte all’ennesimo diniego, prima di allontanarsi dall’abitazione, si è chiuso nella sua camera da letto bruciando vari fogli di carta, con il chiaro intento di far sorgere un incendio nell’appartamento, non riuscendovi grazie al provvidenziale arrivo di un fratello.

Soltanto a tal punto i genitori hanno trovato la forza di rivolgersi ai carabinieri della Stazione di Siano; i militari hanno così avviato le consequenziali indagini, riuscendo a documentare l’intera vicenda e ad acquisire elementi di colpevolezza nei confronti del giovane per il reato di tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia. Stamani, in conclusione, gli hanno notificato l’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare.

Fonte: salernoinprima.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.