Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Mercato San Severino: Calci e pugni per una sigaretta negata, in manette i due aggressori

📅 martedì 1 febbraio 2011 · 📰 CronacaSalerno

Questa mattina, a Mercato San Severino, i carabinieri hanno arrestato due persone con precedenti, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Salerno: i due sono ritenuti responsabili dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e danneggiamento.

I fatti risalgono alla notte dello scorso 30 dicembre, allorquando, in un noto bar del luogo, P.V., 33enne, e S.R., 34enne, si avvicinarono a due giovani avventori chiedendogli una sigaretta, ma, ricevuta una risposta negativa, li aggredirono senza motivo. La scena venne notata da un carabiniere libero dal sevizio che, qualificandosi come appartenente all’arma, invitò tutti alla calma; la lite nonostante ciò si spostò fuori dal locale ed il carabiniere intervenne nuovamente per sedarla, ma, in tale frangente, venne anch’egli aggredito.

Prima dell’arrivo delle pattuglie nel frattempo allertate, i due aggressori si scagliarono nuovamente, con calci e pugni, contro i due avventori, provocandogli ferite in varie parti del corpo, frantumando anche il vetro della loro utilitaria parcheggiata nei pressi del bar, allontanandosi immediatamente dopo.

Ininterrotte indagini hanno consentito ai militari della Stazione e del Nucleo Operativo della Compagnia di Mercato San Severino di identificare i due uomini e di acquisire nei loro confronti inconfutabili elementi di colpevolezza, che, condivisi pienamente dalla magistratura, hanno portato all’emissione dei provvedimenti di custodia cautelare.

Stanotte i due aggressori sono stati rintracciati presso le rispettive abitazioni, tratti in arresto ed associati presso la casa circondariale di Salerno.

Fonte: salernoinprima.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.