Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Presentazione del calendario benefico prodotto dall'Ass. ISI-I Sant'Innocenti

📅 sabato 5 febbraio 2011 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

Null
Credits Foto

Oggi 5 febbraio alle 17.30 presso la libreria Punto Einuadi di Salerno, si terrà l'appuntamento ormai annuale della presentazione del calendario benefico, prodotto dall'Ass. ISI-I Sant'Innocenti.

L'associazione I Sant'Innocenti - ISI opera dal 1994 come ONLUS, proponendosi di sostenere una convivenza tra gli uomini fondata sul valore della persona umana, del suo diritto alla dignitá e alla libertá e svolge la propria azione in vari Paesi d'Europa, in Messico, in vari paesi del Centro America, in Venezuela , in Giappone, in Palestina, in Iraq e in Libano.

In El Salvador I Sant'Innocenti collabora con la Fundación Divina Providencia (FUNDIPRO). Nel 1997 é stata riconosciuta con decreto giuridico dal Ministero degli Interni. FUNDIPRO ha organizzato, per giovani provenienti dalle zone piú povere, corsi di formazione in taglio e cucito, per parrucchieri, dattilografia, economia domestica e igene sanitaria. Le adolescenti peró, avendo a carico i figli non potevano partecipare ai corsi, cosí la Fondazione ha deciso di aprire un doposcuola per i figli delle famiglie piú povere, perché occuparsi dei bambini sognificava aiutare i genitori a essere produttivi. Da questo doposcuola nasce il progetto dell'Aula di Sostegno Scolastico e Umano "Las Abejitas", realizzato da volontari che accolgono ogni giorno 50 bambini dai 2 ai 16 anni; è il principale progetto di servizio educatico volontario, che FUNDIPRO realizza e attorno al quale si sviluppa tutto il lavoro che annualmenta la fondazione svolge. Per questo l'associazione I Sant'Innocenti ha scelto di devolvere tutto il ricavato dell'attività di questo periodo al sostegno dell'Aula Las Abejitas; il calendario che ISI ha realizzato per il 2011 aiuterà, anche se solo in parte, a sostenere le spese per mantenere l'attività, spese che si possono quantificare a circa 20 mila euro annuali (affitto dei locali, spese di mantenimento e gestione, acquisto materiali, oltre che a spese per la giornata medica, per le merende dei bambini, per le iniziative organizzate, etc). Tale finanziamento permetterà a ciascuno di questi 50 bambini di beneficiare dell'appoggio, delle attività e del sostegno alla loro crescita permesso dall'Aula Las Abejitas. Quindi appuntamento a tutti per sabato 5 febbraio, 17.30, Libreria Punto Einaudi, Salerno.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.