Cerca di intossicare i vicini attraverso un foro nel pavimento, arrestato 64enne
Questa mattina, alle ore 07.00 circa, a San Marzano sul Sarno, i Carabinieri della locale Stazione, unitamente a quelli del dipendente NORM - Sezione Radiomobile -, su richiesta telefonica di R.B., 35enne residente a San Marzano sul Sarno, sono intervenuti presso la sua abitazione, dove l'uomo, insieme alla moglie, aveva riferito di sentire un forte odore di gas in tutta la casa.
I militari intervenuti, dopo aver aperto tutte le finestre, nel corso del sopralluogo effettuato unitamente ad una squadra dei Vigili del Fuoco di Sarno, hanno notato un foro sul calpestio della camera da letto. Questo particolare li ha indotti ad eseguire un’ispezione alla cantina sottostante, di proprietà di Francesco Scafarto, 64enne, domiciliato nello stesso stabile dei due coniugi. Nell’angolo in corrispondenza del foro, i carabinieri hanno scoperto una bombola di gas GPL completa di tubo con all’estremità una cannuccia rigida lunga circa 2 metri, e nel solaio un foro che dava nella camera da letto di R.B..
Pertanto, Scafarto è stato arrestato e condotto alla casa circondariale di Salerno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria informata dalla Stazione Carabinieri di San Marzano sul Sarno. Alla base dell'insano gesto ci sarebbero futili motivi a diatribe di vicinato.






