Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Al via la quinta ed. “Settimana della cultura” con la presentazione di 4 opere

📅 11/02/2008 · 📰 AvvisiSalerno

Null
Credits Foto

Sono 4 le opere che saranno presentate nel corso della quinta edizione della “Settimana della cultura”, in programma a Castellabate dal 9 al 16 febbraio.
Ad aprire la rassegna che, come da tradizione, precede la festa patronale del 17 febbraio in onore di San Costabile Gentilcore, è stata la cerimonia di consegna del Premio “Il giglio d’oro”, svoltasi sabato scorso a villa Matarazzo.
Si prosegue lunedì 11 febbraio alle ore 17,30 nella sala culturale “Floriano Funicelli” a Castellabate con una tavola rotonda sul ritrovamento dell’antica effige di San Costabile del 1652. Interverranno il sindaco Costabile Maurano, il docente Gennaro Malzone e il ricercatore Amedeo Colella. Si prosegue alle 18,30 con la presentazione del racconto “Venti minuti” di Luigi Elia. Interverranno il sindaco Costabile Maurano, il giornalista Antonio Migliorino e il presidente dell’associazione culturale Petilia, Francesco Rizzo.
Martedì 12 febbraio alle ore 17,30 l’appuntamento è nella sala polifunzionale comunale di Castellabate con la presentazione del libro “Colori e profumi lungo i sentieri. Percorsi botanici nel territorio di Castellabate”, di Dionisia De Santis. Interverranno il sindaco Costabile Maurano, il commissario del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Giuseppe Tarallo, il botanico naturalista Nicola Di Novella, l’autrice Dionisia De Santis.
Mercoledì 13 febbraio alle ore 17,30 nella sala polifunzionale comunale di Castellabate sarà presentato il libro “Albo d’oro. Caduti e decorati al valor militare e civile di Castellabate” di Gennaro Malzone e Gerardo Severino. Interverranno il sindaco Costabile Maurano, il docente Antonio Villani, e gli autori, il docente Gennaro Malzone e il tenente Gerardo Severino, direttore del Museo storico della guardia di finanza.
Giovedì 14 febbraio alle ore 17,30 nella sala polifunzionale comunale di Castellabate sarà presentato il libro “La strada” di Luigi Crescibene. Interverranno il sindaco Costabile Maurano, lo storico giornalista Carmelo Currò, il giornalista Giuseppe Ianni, l’autore Luigi Crescibene. Modererà il docente Gennaro Malzone.

Sabato 16 febbraio alle ore 15,30 gran finale nel castello medievale di Castellabate con la cerimonia di consegna del “Premio agli emigranti, ambasciatori di Castellabate nel mondo”.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.