"Locale in fiamme se non paghi", ma lei denuncia tutto: 4 arresti
Alle prime luci dell’alba, a Battipaglia, Sicignano e Guglionesi (CB), i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia e delle Compagnie di Termoli ed Eboli hanno arrestato tre noti malviventi:
C.P., 36enne di Battipaglia, O.D.N., 19enne residente a Guglionesi (CB) e C.C., 26enne residente a Sicignano degli Alburni, sottoponendo all’obbligo di presentazione alla P.G. la compagna di quest’ultimo, G.V., albanese residente a Sicignano. I 4 sono ritenuti responsabili del reato di tentata estorsione aggravata.
Il provvedimento cautelare scaturisce da una complessa attività investigativa, avviata a seguito di denuncia sporta dalla gestrice di una sala giochi di Battipaglia: i 4 avevano preteso la consegna di una non meglio quantificata somma di danaro, pena l'incendio della sala giochi.
Le indagini hanno portato anche a scoprire che i tre uomini, con un ingegnoso meccanismo, riuscivano a manomettere i videopoker comunemente denominati “Gallina”, conseguendo consistenti vincite in danaro.
C.P., già gravato da precedenti e ritenuto vicino ad un clan della zona, è stato condotto presso il carcere di Salerno, mentre gli altri due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.







