'Approdi di Ulisse', al via il restyling per il centro storico di S. Maria di Castellabate
Il centro storico di Santa Maria di Castellabate si rifà il look grazie alle opere di abbellimento previste dall’intervento di manutenzione straordinaria e di arredo urbano incluso nel progetto interregionale “Approdi di Ulisse”. 
Saranno consegnati domani (13 febbraio) alle ore 10 i lavori alla ditta che si è aggiudicata l’intervento previsto nella zona sud del centro storico di S. Maria, in quanto luogo di interesse turistico. In questo modo sarà realizzata la manutenzione straordinaria della pavimentazione in pietra locale nell’area di Via Castello e traverse. La fine dei lavori è prevista per il prossimo 14 marzo. 
L’opera è finanziata con fondi della Regione Campania, nell’ambito del progetto interregionale “Approdi di Ulisse” in cui è stato inserito il Comune di Castellabate come beneficiario degli interventi previsti.
Il progetto esecutivo, redatto dall’arch. Pasquale D’Agosto dell’Ufficio tecnico comunale Area lavori pubblici, è stato approvato con delibera di Giunta municipale (n. 202 del 29.08.07) per un importo complessivo del progetto di 128.571 euro, incassando anche il previsto parere di conformità della Provincia di Salerno. 
La direzione dei lavori è affidata all’arch. Pasquale D’Agosto dell’Ufficio lavori pubblici mentre il responsabile unico del procedimento è l’arch. Anita Cataldo sempre dell’Ufficio lavori pubblici del Comune.
La scelta del contraente è avvenuta con richiesta di offerta mediante cottimo fiduciario, nelle ipotesi previste dalla legge, previa indagine di mercato. Quindi, ad aggiudicarsi la gara è stata l’impresa Carpinelli Andrea di Castellabate, che ha presentato un ribasso del 23,5% pari a un’offerta di 74.166 euro. 
        






