Nella serata di ieri, durante i servizi di controllo del territorio svolti nel capoluogo salernitano, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno e della Stazione di Salerno - Mercatello hanno arrestato tre cittadini stranieri resisi responsabili di due furti in altrettanti esercizi commerciali ubicati in via San Leonardo: si tratta di Genci Allamani, 32enne albanese, Gheorghe Creata, 46enne rumeno, e Taraf Adamovic, 27enne ucraino, tutti con precedenti specifici.
I primi due sono stati bloccati verso le ore 17.30 da una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile nei pressi del "Brico Center" di via San Leonardo, mentre tentavano di fuggire con alcuni utensili e attrezzature da lavoro rubate poco prima all'interno dello stesso esercizio commerciale, per un valore complessivo di 500 euro.
Il terzo, invece, è stato sorpreso verso le ore 19.00, insieme alla moglie (incensurata), dai militari della Stazione di Salerno Mercatello all'esterno del negozio "Scarpe & Scarpe", con addosso due paia di scarpe del valore complessivo di 200 euro, rubate poco prima all'interno del citato esercizio commerciale. I tre stranieri sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato, mentre la moglie di Adamovic è stata deferita a piede libero. La refurtiva è stata restituita ai responsabili dei due esercizi commerciali derubati.